Cyclette Orizzontali

Allenamenti Con La Cyclette – Guida Per Principianti

La cyclette è uno dei modi migliori per mettersi in forma, specialmente per principianti. Facile da usare, ideale per chi a problemi con problemi articolari. Un ottimo modo per aumentare la propria capacità cardio, aiutarvi con la salute del cuore e perdere peso. I studi hanno mostrato che usare la cyclette per almeno 10 minuti al giorno riduce la fatica e il cattivo umore, aumentando i livelli di energia. Siccome la cyclette non porta tanta tensione sugli articoli sono perfette per quelli che non sono proprio in forma. Per aiutarvi abbiamo trovato l’opzione migliore: cyclette orizzontali con buoni prezzi su cyclettemigliori.it.

Come principianti è importante concentrarsi sulla durata del allenamento anzi che la difficoltà, allenamenti quindi che vi aiuteranno ad aumentare la resistenza cardiovascolare cosi da permettervi allenamenti più duri in futuro. Al inizio tutto gira intorno all preparazione e alla durata, non preoccupatevi tanto di quante calorie bruciate al ora. Se andate troppo forte rischierete di andare in contro a problemi fisici. Concentratevi quindi nel aumentare la vostra preparazione, il vostro cuore, polmoni, tutto il corpo in pratica per potervi allenare meglio in futuro. 

Allenamento ad intervalli

Allenamento ad intervalli è quel tipo di allenamento che si concentra alla differenza tra alta e bassa intensità di allenamento. Una bici è quindi ideale per questo tipo di attività fisica, e perfetta per principianti. La parte a bassa intensità vi permette di riposarvi un po, e quella ad alta concentrazione brucia le calorie in eccesso. La parte migliore? L’allenamento ad intervali è stato dimostrato di bruciare più calorie di quello classico. Facendo un mix di tempo lo fa diventare una sfida per i vostri polmoni, cuore e tutto il corpo, prevenendo anche di annoiarvi allo stesso tempo. Per fare un allenamento ad intervalli su una cyclette, iniziate con una bassa intensità per riscaldarvi i muscoli, e passate subito ad un sprint di 20 secondi. Una volta iniziato a pedalate più forte che potete (a questo punto inizierete a sudare). 10 secondi di pausa, dopo di che un altro sprint. 8-10 di questi intervalli e siete apposto, se invece preferite intervalli più lunghi semplicemente aumentate il tempo, state pero sempre attenti a non esagerare.

Bruciando i grassi

Questo tipo di allenamento sarà una sfida garantita, specialmente nei primi giorni. Dopo il riscaldamento, pedalate ad un ritmo sui 95% del vostro massimo per 90 secondi. Proseguite con 90 secondi di intervallo rilassato, intorno ai 40% del vostro massimo. Andate avanti usando i stessi livelli di intensita, prima per 60s di intervallo, dopo con 30s. Appena finito gli ultimi 30 secondi di recupero, aumentate sui 70% per 4minuti. Questo è il ciclo intero, proseguite quinti ripetendo lo stesso ciclo per un paio di volte. Con questo allenamento brucierete intorno alle 15calorie al minuto – sicuro!

Tempo di allenarsi può diventare noioso stare seduti sulla vostra cyclette per periodi lunghi. Per diminuire la noia (e aumentare il divertimento!) fatevi delle sfide per le vostre routine. È un modo divertente per cambiare un po l’allenamento classico, e in questo modo aumenteranno anche i risultati!